vespav Inviato 4 marzo 2012 - 21:41 Share Inviato 4 marzo 2012 - 21:41 Lo stemma piaggio di che materiale è? come si toglie senza rovinarlo? Il mio è un po' rovinato ai lati,come si vede dalla foto ai lati inferiori è imbrattato di colore ,si restaura o si cambia? come capire se è originale quello montato sulla mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 marzo 2012 - 22:04 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2012 - 22:04 il mio è in resina, quello sembrerebbe in alluminio. giusto per togliermi una curiosità la tua vbb di che anno è???? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 marzo 2012 - 05:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2012 - 05:41 Lo stemma piaggio di che materiale è? come si toglie senza rovinarlo?Il mio è un po' rovinato ai lati,come si vede dalla foto ai lati inferiori è imbrattato di colore ,si restaura o si cambia? come capire se è originale quello montato sulla mia vespa? Il tuo stemma è originale, è in alluminio ed è solo incollato alla vespa. Solo che dal colore della vespa, sembrerebbe una VNB non una VBB e lo stemma sembrerebbe appunto quello di una VNB, perchè quello dellla VBB non è in alluminio, come giustamente dice teach67, ma in resina. Se proprio devi toglierlo, prova, con molta attenzione, ad infilare la lama di un taglierino tra la vespa e lo stemma. Comunque, la tua vespa è una largeframe, quindi sposto la discussione nel forum adatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespav Inviato 5 marzo 2012 - 18:42 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 18:42 il mio è in resina, quello sembrerebbe in alluminio. giusto per togliermi una curiosità la tua vbb di che anno è???? :ciao: è del 63 .il colore della vespa non è originale non tenerne conto. ora controllo se è alluminio o resina,molto probabilmente fu cambiato.Comunque se mi confermi che per la vbb del 63 è in resina (lo cerco in qualche ricambista on line)se hai suggerimenti da darmi accetto volentieri.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 marzo 2012 - 23:18 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2012 - 23:18 è del 63 .il colore della vespa non è originale non tenerne conto.ora controllo se è alluminio o resina,molto probabilmente fu cambiato.Comunque se mi confermi che per la vbb del 63 è in resina (lo cerco in qualche ricambista on line)se hai suggerimenti da darmi accetto volentieri.ciao ti ha risposto per me senatore....... comunque posta delle immagini del mezzo intero e dove possibile vedro' di suggerirti quello che so..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 marzo 2012 - 06:50 Share Inviato 6 marzo 2012 - 06:50 La VBA e la VBB1 montano lo scudetto in "plastica" preformato e smaltato sul retro. Quello comunemente detto "in resina". Essendo versioni lusso fino alla comparsa del GL. La VBB2 monta quello in alluminio delle VNB (2/3/4/5/6). Essendo una vespa "declassata" alla comparsa della GL. Il tuo stemma è corretto. Toglilo con una lama di taglierino e lavalo che lo recuperi. Le riproduzioni attuali vengono fatte con colori troppo brillanti rispetto agli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespav Inviato 10 marzo 2012 - 17:22 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:22 La VBA e la VBB1 montano lo scudetto in "plastica" preformato e smaltato sul retro. Quello comunemente detto "in resina". Essendo versioni lusso fino alla comparsa del GL. La VBB2 monta quello in alluminio delle VNB (2/3/4/5/6). Essendo una vespa "declassata" alla comparsa della GL. Il tuo stemma è corretto. Toglilo con una lama di taglierino e lavalo che lo recuperi. Le riproduzioni attuali vengono fatte con colori troppo brillanti rispetto agli originali. grazie ,preciso come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespav Inviato 20 giugno 2012 - 19:49 Autore Share Inviato 20 giugno 2012 - 19:49 tolto e recuperato,con che colla lo ri-attacco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts